Recovery College cresce

Cari amici,

siamo orgogliosi di annunciare la nascita del Comitato di Garanzia del Recovery College: un organo che rappresenta tutte le anime del Recovery College e che vuole tutelare le nostre iniziative garantendo i contenuti che vengono divulgati quotidianamente.

Il comitato è composto dalla dottoressa Silvana Lerda, dal dottor Giampiero De Marzi e dalla dottoressa Anna Barbero in rappresentanza dell’ASL To4, dal dottor Diego Targhetta Dur in rappresentanza dell’Università degli Studi di Torino e del Polo formativo Officina H, dalla dottoressa Maura Formica (presidente dell’Associazione Più Diritti) in rappresentanza di utenti e familiari, e dal dottor Emanuele Bruno in rappresentanza del gruppo di lavoro Recovery College e della Fondazione Casa dell’Ospitalità.

Un caloroso ringraziamento va a tutti gli attori coinvolti, ancora una volta insieme per garantire la sintonia e la comunione di intenti ad ogni livello.

CONCLUSO IL PRIMO SEMESTRE 2021

Con il corso La Recovery, da poco concluso, termina il primo semestre del Recovery College. Siamo già al lavoro per preparare il secondo semestre, che inizierà a settembre, con le riedizioni dei corsi La Recovery eIl Vissuto dei familiari, per concludersi con un nuovo corso, sul tema degli uditori di voci, programmato per novembre.

Se sei interessato a partecipare ai nostri corsi non esitare a contattarci alla mail: iscrizioni@recoverycollege.it

L’attività del Recovery College però non si ferma. 
Parallelamente è infatti iniziato un percorso formativo dedicato agli enti con cui collaboriamo quotidianamente. Questo percorso è stato avviato con un’edizione del corso La Recovery specifico per la Cooperativa Sociale L’Arte della Cura, che ha deciso di intraprendere un progetto di orientamento complessivo alla Recovery.

NUOVE RIUNIONI CON I VERTICI DEI CSM TERRITORIALI E NUOVI LABORATORI

In queste settimane sono inoltre programmate importanti riunioni con le varie équipe dei Centri di Salute Mentale dell’ASL To4. 
Il 27 maggio abbiamo incontrato insieme i CSM di Chivasso, Settimo Torinese e San Mauro, mentre il 9 giugno ci incontreremo con l’équipe del CSM di Ivrea e il 22 giugno con quella di Cirié.

Il 13 maggio, inoltre, ha preso il via un nuovo laboratorio, che si aggiunge ai quattro già attivi (Voci, Storie di guarigione, Scuole e Farmaci): il tema è quello della crisi legata alla salute mentale
Abbiamo formato un gruppo con utenti, operatori e familiari che si riunisce per riflettere su questo tema, partendo dalle proprie esperienze personali e professionali.

5 x 1000

Concludiamo questa nostra newsletter con un appello.
Quest’anno vi chiediamo di devolvere il vostro 5×1000 a sostegno del Recovery College, un gesto semplice e per voi gratuito, che però è fondamentale per supportare le nostre attività. 

Qui di seguito trovate gli estremi da inserire in dichiarazione.

FONDAZIONE CASA DELL’OSPITALITÁ ONLUS

Codice Fiscale 93042540018
*****************************************

Grazie!
E a presto con altre novità!

Lo Staff del Recovery College