Cari amici,
Il Recovery College parte per il 2021… anzi, non si è mai fermato!
In queste settimane abbiamo lavorato intensamente per definire le attività del 2021, e vogliamo in queste righe raccontarvi tutte le novità!
Buona lettura.
ASL E RECOVERY AL LAVORO INSIEME!
Lo staff del Recovery College ha incontrato i vertici ASL e ha potuto raccontare loro quanto realizzato nel 2020, presentando i corsi, i dati sulla partecipazione, e la nuova gestione del sito e della newsletter.
E’ stata anche un’occasione per ragionare insieme sulle difficoltà emerse nel 2020, e sulle sfide che ci attendono. Proprio per rispondere a queste sfide si è presa una decisione importantissima per lo sviluppo del Recovery College: da ora in poi il nostro gruppo di lavoro parteciperà ad incontri preiodici con i vari CSM territoriali; già il 1 febbraio prossimo incontreremo il CSM di Settimo, e stiamo sin da ora lavorando per fissare le date di incontro con gli altri centri.
Si tratta di una collaborazione di grandissimo valore, ed è d’obbligo un ringraziamento al dott. Rosa, al dott. De Marzi, alla dott.ssa Lerda, al dott. Zirilli e ad Anna Barbero per l’opportunità.
PARTONO I NUOVI CORSI
Sono stati approvati i corsi 2021 del Recovery College!
Ecco il programma formativo:
- Il Vissuto dei famigliari: il corso è previsto ogni martedì a partire dal 16 febbraio (quindi per le date del 16 febbraio, 23 febbraio, 2 marzo, 9 marzo) dalle 14:30 alle 16:30 online, utilizzando la piattaforma Zoom.
- La Recovery: il corso inizierà nel mese marzo 2021
- L’Ansia: il corso inizierà nel mese aprile 2021
- Gli uditori di Voci: il corso inizierà nel mese maggio 2021
Saremmo molto felici se chi di voi è interessato ai corsi ci contattasse subito per iscriversi! I posti sono pochi e molto richiesti, pertanto vi invitiamo a contattarci nelle due modalità previste per le iscrizioni:
– compilando il form dedicato; oppure
– conttattando i propri referenti territoriali del Recovery College:
- Elisa Bechon per Settimo Torinese
- Leda Fazzini per San Mauro Torinese
- Arianna Italiano per Rivarolo
- Nicoletta Pino per Ivrea
- Marta Donà per Chivasso
- Beatrice Ceratto per Cirié e Lanzo
NUOVI GRUPPI DI LAVORO
Hanno preso al via i nuovi grupi di lavoro!
Sono cominciati infatti i lavori per la comunicazione delle nostre attività nelle scuole. Il progetto ha preso le mosse dall’incontro realizzato con il prof. Amodio che ci ha raccontato in videoconferenza le esperienze degli anni passati.
E’ infine stato inaugurato il gruppo di lavoro sugli uditori di voci, con il coinvolgimento diretto di operatori e utenti.
_______________________________________________________________
Insomma le novità sono tante e le opportunità anche di più.
Noi siamo pronti per partire. E voi?
Aspettiamo vostre, e a presto!
Lo staff del Recovery College